Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita, in vigore dal 28 settembre 2022.

PREMESSA

La presente informativa è resa per il sito https://www.pistacchiosofi.it/contatti/ (Sito).

Dati del Venditore: ALLIA DI ALFREDO ALLIA & C. SAS, con sede Bronte, Viale della Regione, 4/P, Catania, p. iva 05185260873, iscritta alla Camera di Commercio di Catania, Telefono 095692553, Email info@pistacchiosofi.it. (Venditore).

Art. 1 Ambito di applicazione

1.1 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito.

1.2 Qualora sia reso possibile dal Sito, l’inserimento del Suo codice fiscale in occasione di un acquisto implica che Lei sta agendo a titolo di Consumatore ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206). Si ricorda che riveste la qualità di Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta. Se invece è data la possibilità di inserire la partita iva (Sua o di quella di una persona giuridica), ciò implica un acquisto a titolo di “Professionista”, ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo. Riveste la qualità di Professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. Le implicazioni di acquistare a titolo di Consumatore piuttosto che Professionista verranno descritte nel proseguo del presente documento.

1.3 I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito sono da intendersi come meramente indicative. I colori potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. 

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Lei è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.6 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti iper-testuali. 

1.7 Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. 

1.8 Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. 

1.9 Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Venditore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi

1.10 Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.

1.11 Salvo diverso accordo intercorso con il Venditore, sul Sito non è possibile inoltrare ordini per email. Il Venditore non accetta ordini per telefono, salvo diverso accordo intercorso con il cliente.

1.12 L’insieme di qualsiasi elemento del Sito è proprietà del Venditore o di terzi. Salvo specifico consenso scritto del Venditore, è proibito riprodurre, integralmente o parzialmente e mediante qualsivoglia procedimento, distribuire, pubblicare, trasmettere, modificare o vendere tutto o parte del contenuto del Sito. 

1.13 Il Venditore non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile nei confronti Suoi o di terzi per alcun danno indiretto, incidentale, speciale o consequenziale. È compresa, a titolo esemplificativo, qualsiasi perdita di guadagno o altra perdita indiretta risultante dall’utilizzo del Sito o dall’incapacità di utilizzo. Il Venditore non può garantire né affermare: (i) che il Sito è esente da virus o programmi che possano danneggiare i dati; (ii) che le informazioni contenute nel Sito siano esatte, complete e aggiornate.

Art. 2 Acquisti sul Sito

2.1 Per effettuare acquisti sul Sito è necessario seguire il procedimento presente sul Sito stesso, inserendo i dati di volta in volta richiesti. Il contratto di vendita è concluso quando l’ordine perviene al server del Venditore.

2.2 Lei si impegna a informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione di qualsiasi informazione da Lei inserita sul Sito. 

2.3 Lei garantisce che le informazioni personali fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione di questo impegno. Lei si impegna ad informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.

2.4 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano da utenti che abbiamo in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita o qualsiasi disposizione normativa.

2.5 Per effettuare ordini sul Sito è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito..

2.6 Sul Sito: (i) non sono venduti Prodotti alcolici; (ii) non sono venduti prodotti per adulti; (iii) sono venduti Prodotti alimentari. Prima di acquistare qualsiasi Prodotto alimentare offerto in vendita sul Sito, Lei è pregato di comunicare al Venditore se Lei è affetto da qualsiasi tipo di allergia, insofferenza o intolleranza alimentare. Se non effettua questa comunicazione, il Venditore non è in alcun modo responsabile per qualsiasi tipo di danno che Lei abbia potuto subìre dall’acquisto di Prodotti alimentari sul Sito.

2.7 Successivamente all’acquisto, Lei riceverà una email di conferma dell’ordine.

Art. 3 Disponibilità dei Prodotti

3.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.

3.2 Sul Sito non sono disponibili informazioni sulla disponibilità dei Prodotti. In ogni caso Lei può scrivere al Venditore ai contatti indicati in premessa per ricevere informazioni in merito alla disponibilità dei Prodotti.

3.3 Lei sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. In questa ipotesi Lei avrà titolo per risolvere il contratto di acquisto. Ad ogni modo, è pregato di considerare che prima chiedere la risoluzione del contratto, il Venditore si riserva il diritto di attuare queste misure:

  • Qualora non sia possibile un riassortimento, il Venditore fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.
  • Qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, offerto dal Venditore, con indicazione del nuovo termine di consegna.

 

3.4 Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, il Venditore effettua il rimborso entro un termine massimo di {rimborso} giorni. 

3.5 Nel caso in cui Lei si avvalga del diritto di risoluzione, il contratto è risolto. Nel caso in cui il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (Importo Totale Dovuto) sia già avvenuto, il Venditore effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto ai sensi di quanto disposto dall’articolo “Modalità di pagamento” infra.

Art. 4 Prezzi

4.1 Sul Sito i prezzi comprendono l’IVA.

4.2 Inoltre, sul Sito i prezzi non comprendono il contributo RAEE in quanto sono venduti Prodotti non soggetti alla relativa disciplina.

4.3 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

4.4 Le spese di spedizione dei Prodotti sono a Suo carico per ordini inferiori o pari ad un importo specifico (di volta in volta indicato sul Sito): per importi superiori la spedizione è gratuita.

4.5 Il Venditore effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà a Lei trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, invece, sarà a Lei trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

4.6 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l’ordine sarà conseguentemente cancellato.

Art. 5 Modalità di pagamento

5.1 Il presente articolo descrive le modalità di pagamento disponibili sul Sito.

5.2 Sul Sito Lei può acquistare tramite carte di pagamento. L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito. In applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l’utente che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfando i criteri di autenticazione richiesti dall’istituto di pagamento incaricato di gestire l’operazione di pagamento online. I criteri di autenticazione sono riferiti alla identità dell’utente (per soddisfare questo criterio l’utente deve essere registrato al Sito in occasione dell’operazione di acquisto) e alla contestuale conoscenza del codice di autenticazione trasmesso dall’istituto di pagamento (Strong Customer Authentication). Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l’impossibile di finalizzare l’acquisto sul Sito. I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti. Le carte di pagamento accettare possono essere visualizzare nel footer del Sito e/o nell’ambito del procedimento di acquisto.

5.3 Sul Sito non è possibile pagare tramite bonifico bancario.

5.4 Sul Sito non è possibile acquistare tramite contrassegno, salvo diverso accordo intercorso con il Venditore.

5.5 Se il valore del codice sconto è inferiore a quello dell’ordine, la somma rimanente può essere completata secondo i metodi di pagamento previsti sul Sito. Ciascun codice sconto può essere utilizzato per un solo acquisto. In nessun caso i buoni sconto possono essere convertiti in denaro.

5.6 Eventuali modalità alternative diverse rispetto a quelle sopra indicate vengono o verranno descritte al presente articolo.

  • Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora Lei scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

 

Art. 6 Consegna dei Prodotti

6.1 La consegna dei Prodotti è prevista in: Italia.

6.2 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento a Lei della disponibilità materiale o comunque del controllo del Prodotto.

6.3 Tempo di consegna dei Prodotti dall’invio dell’ordine: 2 giorni.

6.4 Il termine indicato all’art. 6.3 è da intendersi come indicativo e non perentorio. Il Venditore si riserva pertanto il diritto di consegnare i Prodotti entro il termine di 30 giorni dall’invio dell’ordine. Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore è trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, il Venditore Le raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore.

6.5 Con riferimento alla possibilità di richiedere la consegna dei Prodotti presso un “punto di ritiro”, il Venditore La informa che Il Sito non offre la possibilità di ritirare il Prodotto presso un “punto di ritiro” diverso dall’indirizzo da Lei comunicato nel corso del procedimento di acquisto. Lei è comunque invitato ad accedere con regolarità al Sito per verificare se questa opzione di consegna è resa successivamente disponibile sul Sito.

Art. 7 Diritto di recesso

7.1 Si invita l’utente a visionare con particolare attenzione il presente articolo, il quale disciplina il diritto di recesso.

7.2 Il diritto di recesso è il diritto del Consumatore di sciogliere il contratto di acquisto senza essere obbligato a fornire una motivazione. Se Lei ha acquistato in qualità di Professionista il diritto di recesso non si applica, tranne diverso accordo intercorso con il Venditore. Eventuali eccezioni al diritto di recesso sono riportate al presente articolo 7. Se non vi sono eccezioni al diritto di recesso, il presente articolo 7 trova integrale applicazione.

  • Sul Sito sono venduti beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute. Qualora questi Beni siano stati aperti dopo la consegna Lei perde il diritto di recesso. Pertanto, le seguenti norme sul diritto di recesso non trovano applicazione.
  • I Prodotti venduti sul Sito rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Per questo motivo le norme sul diritto di recesso non si applicano, posto che in caso contrario il Venditore si troverebbe nella impossibilità di rivendere Prodotti non più usufruibili dagli acquirenti.

 

7.3 Qualora Lei rivesta la qualità di Consumatore (e nel caso in cui non si applichino eccezioni in tal senso) Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso). Per esercitare il diritto di recesso, Lei deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della Sua decisione di recedere. A tal fine può scrivere al Venditore ai contattati indicati in Premessa, oppure utilizzare il form di contatto eventualmente presente sul Sito. Lei ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è da Lei inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Salvo diverso accordo, i costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico del Consumatore, così come la responsabilità per il trasporto degli stessi. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Prodotto deve essere consegnato presso la sede del Venditore, oppure presso il diverso indirizzo comunicato dal Venditore. Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

  • nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
  • nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o
  • nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

7.4 Qualora il recesso sia applicabile, il Venditore  procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, compresi i costi di consegna, se applicabili, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Nel caso in cui i Prodotti siano stati spediti utilizzando un vettore a scelta del Consumatore e spese di quest’ultimo, il Venditore potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di avere rispedito i Prodotti, se precedente. Il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, il Venditore si riserva il diritto di decurtare dall’importo del rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore. Il Venditore darà comunicazione di questa circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, fornendo, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. 

7.5 Alla luce di quanto sopra indicato, il Venditore ritiene opportuno evidenziarLe che le spese di restituzione del Prodotto saranno a Suo carico e sotto la Sua responsabilità.

Art. 8 Garanzia Legale di Conformità

8.1 La Garanzia Legale di Conformità è riservata al Consumatore. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

8.2 Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto che si manifesti entro due anni da tale consegna. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

8.3 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i dodici mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal dodicesimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del Consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

8.4 In caso di difetto di conformità’ del bene, il Consumatore ha diritto al ripristino della conformità’, o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del contratto sulla base delle condizioni stabilite dall’art. 135-bis e seguenti del Codice del Consumo.

8.5 Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

8.6 Se Lei ha effettuato l’acquisto in qualità di Professionista, i precedenti commi di questo articolo non si applicano. In questo caso la garanzia legale è disciplinata dagli art. 1490 e ss del codice civile; in particolare, il termine per denunciare eventuali vizi è pari a 8 giorni dalla scoperta e l’azione si prescrive in 1 anno dalla consegna.

Art. 9 Garanzia del Produttore

La Garanzia del Produttore è una garanzia supplementare rispetto alla Garanzia Legale di Conformità eventualmente prestata dal Venditore sui Prodotti. Ad eccezione di quanto eventualmente indicato sul Sito, i Prodotti venduti sul Sito non sono assistiti dalla Garanzia del Produttore. Lei può in ogni caso far valere i Suoi diritti previsti dalla Garanzia Legale di Conformità disciplinata all’articolo precedente.

Art. 10 Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie – Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

10.1 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana.

10.2 E’ fatta salva l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

10.3 Si ricorda che nel caso di utente Consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. 

10.4 Nel caso di utente professionista, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è invece competente il Foro ove ha sede il Venditore ai sensi di quanto previsto in Premessa.

10.5 Il Venditore informa l’utente che rivesta la qualifica di Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Venditore, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il Venditore fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (organismi ADR), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

10.6 Il Venditore informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di Consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR l’utente Consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

10.7 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente Consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito http://www.eur-lex.europa.eu.

Art. 11 Servizio clienti

11.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Venditore ai recapiti indicati in Premessa, oppure utilizzando il form di contattato eventualmente presente sul Sito.

11.2 Il Venditore risponde in un tempo indicativo pari a 2 giorni.

Art. 12 Varie

12.1 Il presente documento disciplina integralmente il rapporto tra Lei e il Venditore. Sono in ogni caso fatti salvi i diritti e gli obblighi previsti dalla legge di volta in volta applicabile. 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita di vendita (in seguito “Condizioni Generali di Vendita”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei Prodotti e dei Servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.pistacchiosofi.it (nel seguito, il “Sito”), di cui il titolare è Pecorino Vincenzo, qualificabile come “Pistacchio Sofì”, nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Con l’espressione “Venditore” s’intende il soggetto prestatore dei servizi dei Prodotti e titolare del Sito è: ALLIA DI ALFREDO ALLIA & C. SAS, P.IVA 05185260873, con sede legale in Viale della Regione, 4/P. Il Consumatore che, con l’espressione “Consumatore” o egualmente “Cliente”, si intende il consumatore, ossia la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente Contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta, che accede al Sito per effettuare acquisti, (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che, sono state messe a sua disposizione sul Sito e che, saranno consultabili, in ogni momento, dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. Nel caso in cui il soggetto, che effettua acquisti sul Sito, richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o Cliente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita né, più in generale, le previsioni che, ai sensi del medesimo Codice del Consumo, si applicano unicamente ai “consumatori”. I Contratti conclusi con Pistacchio Sofì, attraverso il Sito, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il Contratto è l’italiano. I Prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.pistacchiosofi.it .

 

 

  1. Scegliere e ordinare i Prodotti – oggetto del Contratto

Con il presente Contratto, rispettivamente, il Venditore vende e il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.pistacchiosofi.it. Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti in vendita sul Sito, (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”), sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti e conclusione del medesimo Contratto, il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, www.pistacchiosofi.it, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente, dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e, di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di pagamento trascritte. Il Contratto stipulato tra Pistacchio Sofì, di Pecorino Vincenzo e il Cliente, deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di “www.pistacchiosofi.it”. Tale accettazione, viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso, contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente, controllerà l’e-mail di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine, avrà 12 (dodici) ore di tempo, dalla ricezione di tale e-mail, per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito, utilizzando l’apposita sezione di contatto accessibile tramite il link posto nell’Assistenza Clienti. Trascorso tale termine, l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7. Una volta ricevuto l’ordine, Pistacchio Sofì verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui, uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Pistacchio Sofì, invierà tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente il quale, entro le successive 12 (dodici) ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Pistacchio Sofì evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti, verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti cagionati a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

  1. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che, l’immagine dei Prodotti stessi, ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda Prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda Prodotto.

 

  1. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.perena.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

Spedizioni in Italia:

In tutta Italia, il costo della spedizione è in relazione al peso dei Prodotti scelti, sulla base del tariffario del primo corriere disponibile, quindi l’importo è variabile sugli acquisti. La Spedizione sarà Gratuita per ordini superiori a 39,90 Euro

4.1 Spedizioni all’Estero:

Per spedizioni internazionali, contatta il nostro servizio clienti dal link posto nella sezione “Assistenza Clienti”.

 

  1. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente, potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante circuito PayPal, Stripe o bonifico bancario.

 

PayPal e Carte di credito

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata (Visa / Visa Electron, Mastercard, American Express), o comunque, secondo le modalità accettate da PayPal, e, nel rispetto delle relative condizioni. PayPal, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

 

Bonifico bancario

Il Cliente, dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a Prodotti. In caso ciò non si verifichi, l’ordine verrà annullato e, la merce, messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che, non abbia provveduto ad effettuare il bonifico, potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico:
c/c: Pistacchio Sofì
IBAN:
BIC/SWIFT:
Banca: Banco

Causale:
il Cliente, dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/08/21 n. 123456789”).

Codice promozionale

Il Cliente dovrà inserire il Codice promozionale, s’è previsto, in fase di procedura di acquisto, e cliccare su “Applica Codice promozionale”.

 

 

 

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista, sarà possibile richiedere emissione della fattura, compilando l’apposito campo “P.IVA / C.F.” durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso, la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il professionista, è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

  1. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito, verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dettagli Spedizione”. Tutti gli acquisti, verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal Lunedì al Venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Pistacchio Sofì, non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi, a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Pistacchio Sofì ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita e-mail di conferma d’ordine.

 

Servizi di consegna attivi in Italia:

Corriere espresso

Il servizio, prevede un tentativo di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo il passaggio, verificata l’assenza del Cliente nel domicilio indicato per la spedizione, verrà lasciato un avviso. Il Corriere, potrà contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

 

Servizi di consegna attivi all’Estero:

Corriere espresso

Le spedizioni all’estero, potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione, in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.

 

 

 

  1. Diritto di recesso

Il Cliente, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto 7.4. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Pistacchio Sofì una comunicazione entro 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, utilizzando il modulo scaricabile dal Sito ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento. Il Cliente, è a conoscenza che il costo della spedizione è a carico suo interamente.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi
Pistacchio Sofì, P.IVA: 05185260873
Viale della Regione, 4/P
95034 Bronte (CT)

Il Servizio Clienti di Pistacchio Sofì, provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e, a comunicare al Cliente, le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Pistacchio Sofì stesso. Le spese di spedizione riguardanti il reso sono a carico del Cliente. Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

7.1

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; per tanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

7.2

In caso di esercizio del diritto di recesso, Pistacchio Sofì rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso e al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla stessa, fermo restando il diritto di Pistacchio Sofì di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso, avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente. In caso di bonifico, sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

7.3

Anche al fine di poter garantire l’integrità della restituzione, ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

7.4

Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni, e in ogni altro caso previsto dal Codice del Consumo, che in questa sede si intende integralmente riportato e trascritto.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti, sono soggette ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito, che possono essere restituiti a Pistacchio Sofì e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Pistacchio Sofì provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Con la ricezione della comunicazione, con la quale il Cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente Contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo. Il Cliente che, si avvale del diritto di recesso, restituisce i Prodotti o li consegna a Pistacchio Sofì o ad un terzo autorizzato preventivamente da Pistacchio Sofì, a ricevere i Prodotti, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 7 (sette) giorni dalla data in cui ha comunicato a Pistacchio Sofì la sua decisione di recedere dal Contratto ai sensi dell’articolo 54 c.c. Il termine, è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 7 (sette) giorni. Il Cliente, è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

  1. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso

Il Cliente è a conoscenza che, il costo di spedizione, è a suo carico per la stessa somma concordata prima dell’acquisto di un qualsiasi prodotto.

 

  1. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Pistacchio Sofì, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti, utilizzando l’apposita sezione di contatto accessibile sul Sito tramite il link posto nell’Assistenza Clienti. Alla vendita dei Prodotti, si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione, che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto. Il Cliente, decade da tali diritti, se non denuncia a Pistacchio Sofì, il difetto di conformità entro il termine di 7 (sette) giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto. Pistacchio Sofì, risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del bene.

 

 

  1. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito, sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori, dei quali, pertanto Pistacchio Sofì non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Pistacchio Sofì, si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo, dovrà essere inoltrato a Pistacchio Sofì, utilizzando l’apposita sezione di contatto accessibile direttamente sul Sito, tramite il link posto nell’assistenza Clienti, info@PistacchioSofì.it o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: Pistacchio Sofì P. IVA 04102120872, Via Pegaso n.7. Pistacchio Sofì, si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 14 (quattordici) giorni lavorativi.

 

  1. Cause di risoluzione

Le obbligazioni assunte dal Cliente, con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Pistacchio Sofì al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del Contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

  1. Risoluzione online delle controversie dei consumatori

Tutte le controversie, nascenti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, verranno deferite alla Camera di Commercio di Catania (Italia), e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, si informa l’utente che, in caso di controversia, potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR, costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

 

  1. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del Cliente.

    14.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

    14.2. I dati personali anagrafici e fiscali, acquisiti direttamente e/o tramite terzi da Pistacchio Sofì, titolare del trattamento dei Prodotti, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, con la finalità di registrare l’ordine e, attivare nei suoi confronti, le procedure per l’esecuzione del presente Contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).

    14.3. Pistacchio Sofì, si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dal Cliente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati, potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

    14.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del Contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

    14.5. Il Cliente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:
  2. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  3. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  4. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato, ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

– per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

– al trattamento di dati personali che lo riguardano, a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

14.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte del Cliente, è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente Contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda del Cliente stesso.

14.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

14.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è Pistacchio Sofì, al quale il Cliente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

14.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) per richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc., non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

 

Art. 15 – Obblighi del Cliente

15.1. Il Cliente, si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

15.2. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla conservazione del presente Contratto.

15.3. Le informazioni contenute in questo Contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

 

 

  1. Legge applicabile e foro competente

Il Contratto di vendita tra il Cliente e Pistacchio Sofì, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie, relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita o di singoli ordini di acquisto, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania, ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

  1. Clausola finale

Il presente Contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo Contratto. Prescrizioni del Garante della privacy – art. 154, 1 c) del d.lgs. 196/2003 – Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del 19 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152. Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 21 giugno 2007, n. 142.  “Salvo che non sia stato nominato dall’Impresa un responsabile nella persona del sig. Pecorino Vincenzo”. Ai sensi dell’articolo 1341 c.c., il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali di Vendita: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità). Le presenti Condizioni Generali di Vendita, abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra Pistacchio Sofì e il Cliente, concernente l’oggetto di queste Condizioni Generali di Vendita.

 

 

 

 

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Contatti

Sede Legale: Viale della Regione, 4/P, 95034 Bronte CT

P.IVA: 05185260873